09 Feb La #RedGenerations conquista Pitti Immagine Uomo!
Cinque gentlemen di cinque generazioni diverse. Cinque modi di interpretare lo stile delle calze Red.
“#RedGenerations” questo il nome del progetto fotografico firmato Red-Sox Appeal e legato al tema portante di Pitti Immagine Uomo 89. Quest’anno, il calzificio di Parabiago, ha scelto di ritrarre 5 Gentleman diversi fra loro, per età e professioni, e ha cercato di spiegare, attraverso il fil rouge della calza, quanto sia importante aggiungere al proprio stile personale un dettaglio forte che sappia raccontare qualcosa in più del proprio carattere.
Buon gusto, distinzione, eleganza e personalità, sono i denominatori comuni che legano l’eccentrico Personal Stylist dei VIP, Luca Boiocchi, Peter Cardona, Founder & Creative Director di MANINTOWN e Fashion Director di Marie Claire Ucraina, Giovanni Cherbassi, imprenditore edile di Perugia dallo stile giovanile con la passione per i cappelli, Nasario Giubergia, fotografo e web influencer con l’inchiostro sottopelle e dall’abbigliamento “New Bespoke” e Beppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana.
La calza maschile, colorata e di carattere, diventa il “capo d’abbigliamento” in grado di vestire 5 generazioni diverse, in quanto permette all’uomo di distinguersi e dare un tocco di personalità senza diventare eccessivo e ridondante.
“Un viaggio attraverso 5 generazioni italiane, un viaggio che per noi comincia da Beppe Modenese, classe 1927, che da 10 anni con le sue calze rosse è diventato per noi fonte d’ispirazione continua, un esempio di classe senza eguali; e che si conclude con Nasario, nato nel 1984 a Las Pinas, nelle Filippine, e cresciuto a Torino, fotografo del progetto che per noi rappresenta il Gentleman Moderno: tatuato, dal gusto originale, che ha fatto di se stesso un mix di stili generazionali.” continua Michele Marazzini, Product Manager del Calzificio.
Il progetto fotografico, verrà diffuso online attraverso le piattaforme social del brand a partire dalla settimana precedente dall’inizio del Pitti con l’hashtag #RedGenerations.