ARRIVA KINESIA, LA CALZA PROPRIOCETTIVA

Opinion Leader dà il benvenuto a Kinesia, l’innovativo Brand sportswear specializzato nella produzione di calze high performance, 100% Made in Italy.

Opinion Leader è pronta a intraprendere un nuovo percorso di comunicazione con un marchio sportswear: Kinesia. Il Brand della calzetteria high performance dal 2020 è “sinonimo” di calze propriocettive, studiate cioè per offrire maggiori prestazioni ed equilibrio durante l’attività sportiva, nonché minori tempi di recupero e rischi di infortuni.

Tanti sport per aumentare la Brand Awareness

L’Agenzia lavorerà al fianco di Kinesia per far conoscere il prodotto, con l’obiettivo di aumentare la Brand Awareness e favorire il sell in/out. Tra le leve a disposizione dell’Hybrid Agency vi sono le peculiarità della calza. A cominciare, per esempio, dalle numerose discipline per cui è progettata: ginnastica artistica, basket, calcio, ciclismo, outdoor, padel, running, tennis e volley.

Ufficio stampa, Pr, Social

Per parlare a un pubblico trasversale, amante dello stile di vita attivo di tutte le età, Opinion Leader appronterà un piano operativo che comprende una strategia PR e Digital PR. Al centro ci saranno le attività di ufficio stampa, sulle quali l’Agenzia ha un know-how ultra 35ennale. In modo parallelo verranno inoltre pianificate operazioni di influencer marketing, potendo contare su un ampio team di contatti tra VIP, influencer e talent, di settore ed extra. L’incarico prevede infine la gestione dei profili social Kinesia.

Un tessuto brevettato, testato con successo, 100% italiano

Kinesia appartiene a Feetness Srl, realtà nata nel 1981, specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di calze tecniche e a compressione per molteplici tipologie di sport. Feetness vanta, in particolare, un’esperienza sul mercato americano più che trentennale e la sede di produzione è a Travagliato (BS). La calza propriocettiva Kinesia in pochi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte di Università ed equipe mediche internazionali. Merito dell’innovativo tessuto brevettato ‘Sensory Technology‘.

Case history nel settore

Nel ricco portfolio di Opinion Leader sono presenti diverse case history di Brand d’abbigliamento e sportswear, dalla vocazione fashion a quelli più tecnici rivolti all’outdoor e allo sport. Con Kinesia si apre dunque per l’Hybrid Agency un’altra pagina, all’insegna dell’innovazione, della tecnologia e del benessere.

VEDI ANCHE:

“Nuova campagna Red calze”

“La storia di Deha ‘fatta film'”

“Opinion Leader dà il benvenuto a Sandro Ferretti”

“Opinion Leader e Prometeon Tyre Group: the future is now”