06 Nov GIOIAPURA IN TV SULLE RETI MEDIASET.
La più grande gioielleria italiana online protagonista nel prime time di Canale 5 con una serie di spot promozionali.
Ottobre – On air sulle reti Mediaset i nuovi spot GioiaPura, la più grande gioielleria italiana online. I video promozionali sono l’ennesimo tassello della strategia di comunicazione studiata per il nuovo brand di Gens Aurea, gruppo leader in Europa nella compravendita di oro e preziosi, dall’agenzia creativa Opinion Leader. Infatti, dopo il restyling del logo e dei 26 punti vendita austriaci, l’agenzia milanese si è dedicata alla nuova comunicazione del brand: ha studiato le nuove affissioni, gli spot radio e una serie di soggetti video declinati nei formati 60″, 40″ e 20″. Un lavoro a tutto tondo con l’obiettivo di raccontare la shoopping experience del sito GioiaPura.it
Nuovi spot GioiaPura: lo shopping digitale che fa sognare!
Ogni spot nasce per mettere in luce tutto il mondo GioiaPura e raccontare una shopping experience appagante. Lo storytelling dei video mette poi l’accento sulla digitalizzazione dello shopping. Infatti, al girato classico sono stati aggiunti una serie di contributi grafici: pop-up e schermate di prodotto, per suggerire l’idea di acquisti facili ed immediati. Il risultato? Un girato moderno e “digitale” che si rivolge a un pubblico smart alla ricerca di ispirazioni per dar forma ai propri sogni.
4 video per 4 momenti diversi di comunicazione.
Gli spot sono stati ideati dal team creativo di Opinion Leader che, in sinergia con Publitalia ’80 (Gruppo Mediaset), ha raccontato in modo fresco e dinamico l’esperienza sul sito GioiaPura.it. 4 i soggetti video realizzati. Oltre a quello istituzionale ci sono anche tre soggetti legati alle occasioni di vendita principali del brand: saldi, black friday e Natale. Gli spot sono on-air in prime time, durante “La Ruota della Fortuna”, un programma con risultati RECORD di oltre 3.300.000 individui con uno share del 23,5% (adulti 25-54): un debutto televisivo che aiuterà ad accrescere l’identità del brand, le visite al sito e le conversioni. Il primo soggetto, quello istituzionale, è andato in onda dal 27 ottobre al 2 novembre per un titale di 21 passaggi. A seguire, dal 24 al 30 novembre, altri 21 passaggi con il soggetto black friday… in attesa del periodo delle feste per poter vedere lo spot natalizio.
GioiaPura va anche in radio.
Oltre alla Tv, gli spot in versione radio saranno on air anche su RTL 102.5, la prima radio nazionale; il media perfetto per raggiungere un pubblico vario. Fino a metà dicembre gli spot passeranno 7 volte a giorno.