17 Mar UN NUOVO PDV LEROY MERLIN TUTTO DIGITAL CON OPINION LEADER
[divider line=”true”]
Leroy Merlin realizza il suo primo progetto di Digital Signage in collaborazione con Opinion Leader
[divider line=”true”]
Opinion Leader, agenzia di comunicazione integrata attiva dal 1987, ha sviluppato un progetto di Digital Signage per Leroy Merlin, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Vision situato a Solbiate Arno (VA).
Il punto vendita è stato rinnovato attraverso un concept innovativo che valorizza l’esperienza d’acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente, facendolo sentire come a casa propria.
Con il processo Vision, il punto vendita diventa digitale grazie a punti di contatto quali kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti che offrono più possibilità di autonomia ai clienti e regalano un’esperienza di acquisto più semplice ed efficiente.
I video sono sviluppati da Opinion Leader, in collaborazione con la casa di Produzione Mama Records, valorizzando dei contenuti già esistenti e prodotti da Leroy Merlin.
I cinque video, ognuno diverso dall’altro e visibili nelle postazioni videowall presenti sul punto vendita, descrivono al cliente, in modo sorprendente e innovativo, i punti focali che caratterizzano il DNA di Leroy Merlin: il “saper fare”, i trend della decorazione di interni, le offerte del mese e i numerosi servizi offerti al cliente.
Agenzia: OPINION LEADER.
Art director: Ronny Pilla.
Content Specialist: Simona Melli.
Account: Lucia De Bernardis
Direttore creativo: Salvatore De Martino.
Casa di Produzione: Mama Records
Direttore Artistico: Alessandro “Fix” Scali
Motion Graphic Designer: Mary Pinciroli
Cliente: LEROY MERLIN
Direttore Servizi Cliente: Tommaso Moroni
Capo Progetto Comunicazione: Heine Bortone
Capo Progetto Innovazione Servizi: Marco Ravagnati