CLAUDIO MARCHISIO È TESTIMONIAL RED

CLAUDIO MARCHISIO È TESTIMONIAL RED

Principini si nasce e principini si resta: Claudio Marchisio sempre elegante dentro e fuori dal campo, ha “vestito” per la prima volta i panni del modello nella kermesse fiorentina più fashion: Pitti Uomo. L’occasione è stata la presentazione alla stampa nazionale dell’ex centrocampista azzurro come primo testimonial e brand ambassador per RED, marchio dello storico Calzificio ReDepaolioni, per l’anno 2020.

Claudio è un personaggio che esce decisamente dallo stereotipo del calciatore che ci si potrebbe aspettare. Negli ultimi anni ha dimostrato pubblicamente il suo interesse per tematiche sociali, ambientali e umanitarie, cercando di sensibilizzare il suo pubblico verso una solidarietà ormai persa. La sua figura pubblica positiva congiunta allo stile impeccabile sono stati elementi decisivi per suggellare la partnership con RED.

“Oggi le aziende se vogliono avere successo devono andare alla ricerca del personaggio giusto e legarlo ad una buona campagna stampa e PR. Bisogna sì esplorare i social per scoprire talenti emergenti ma il ritorno concreto resta un connubio dato dalla totalità di una campagna pubblicitaria legato ad un personaggio che sia autorevole per il brand e il pubblico. Il nostro compito come agenzia è stato avere l’abilità di selezionare un volto, come quello di Claudio, in grado di coinvolgere la sua community senza sforzo e con estrema eleganza. La prossima sfida sarà lo sviluppo della campagna stampa che lo vedrà protagonista.” afferma Alberto Vergani, Presidente di Opinion Leader.

Dopo la presentazione alla stampa e un evento serale che ha coinvolto l’ex campione, Opinion Leader realizzerà la campagna stampa e le sue declinazioni BTL, ATL, social e PR, che vedrà Marchisio in nuove vesti.

“Claudio è un’icona di vita, sport e stile. Lo osserviamo da diverso tempo e abbiamo sempre pensato che incarnasse gli ideali e i brand value del marchio RED. Un gentiluomo deciso, mosso dall’attenzione per i dettagli e dall’eleganza senza tempo, in grado di dare al nostro marchio la giusta riconoscibilità, rispettando la nostra storia e italianità” dichiara Giovanni Marazzini, Sales Manager RED.

La campagna PR è gestita da Marta Lamanna, Corporate Senior PR Account.