Conferenza stampa Gens Aurea: tra nuova proprietà e risultati commerciali.

Conferenza stampa Gens Aurea: tra nuova proprietà e risultati commerciali.

Mercoledì 15 luglio, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di rappresentanza, in Via dell’Annunciata 27, a Milano, Gens Aurea S.p.A., ha indetto una conferenza stampa per ufficializzare il cambio di proprietà.

Alla presenza della stampa specializzata, accomodata all’interno della Sala della Lettura di Palazzo Parigi, a Milano, Fabio Godano, Amministratore Delegato di Gens Aurea S.p.A., ha esposto ragioni e dinamiche che hanno portato all’exit del fondo Progressio in favore di Springwater Capital, società di investimento indipendente che opera nel settore del private equity.

La nuova proprietà fa parte di un progetto di rebranding e di espansione messo in atto dal management. Un processo iniziato tre anni orsono con lo scopo di definire un nuovo riposizionamento di tutti e tre i marchi di Gens Aurea S.p.A. (Oro Cash, Luxury Zone e Alfieri & St. John) al fine di migliorare la percezione della clientela rispetto alla concorrenza.

Durante l’incontro sono stati analizzati dati e risultati commerciali ottenuti dai tre brand del Gruppo nell’anno commerciale passato; un anno proficuo che si è chiuso con un fatturato di oltre 120 milioni euro e un utile netto di 4 milioni.

“Il trend di crescita, che da tre anni a questa parte accompagna tutti i marchi Gens Aurea non si è fermato neanche durante il lockdown. Grazie a listini prezzi competitivi e all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti, Gens Aurea sta contribuendo al sostegno di un mercato del lusso messo in ginocchio dagli eventi degli ultimi mesi …” ha dichiarato Fabio Godano, che ha tenuto a sottolineare il carattere green e il basso impatto ambientale delle attività svolte da Gens Aurea “…solo con Oro Cash movimentiamo più di 4 tonnellate di oro all’anno e circa 1.000 carati di diamanti. Evitando l’estrazione di nuove materie prime, possiamo affermare con estrema concretezza che il nostro ciclo economico, e tutte le attività correlate, hanno un impatto green ed ecosostenibile; usufruendo dei preziosi già in circolazione, limitiamo così lo sfruttamento del suolo terrestre”.

Al termine della conferenza gli ospiti sono stati invitati a prendere posto presso il Giardino d’Inverno, all’interno del sontuoso hotel milanese per una colazione di congedo.

L’evento, organizzato dal team di Opinion Leader, ha riscosso un forte ritorno mediatico sui principali canali d’informazione.