OPINION LEADER TIRA LA VOLATA A BIKEUP 2023

L’agenzia curerà l’ufficio stampa e metterà in campo una strategia di Digital PR per la 9^ edizione di BikeUp: una fiera, anzi, un vero e proprio festival della mobilità elettrica leggera, in programma in primavera a Bergamo e Torino.

Opinion Leader inizia il 2023 con un nuovo incarico che mira al futuro della green mobility. L’agenzia infatti gestirà l’ufficio stampa della 9^ edizione di BikeUP – Electric Bicycle Power Festival, la prima fiera internazionale sulle e-bike e sul cicloturismo, in grado di abbracciare anche il mondo degli e-scooter e delle e-moto.

Esperienza e strategia

Lo staff di Opinion Leader si è subito messo sulla scia degli organizzatori di BikeUP potendo contare su 2 fattori. Da un lato dal 1987 a oggi l’agenzia ha accumulato molteplici case history nei settori automotive e lifestyle, anche in contesti fieristici. In secondo luogo l’Hybrid Agency milanese è abituata a curare la comunicazione con strategie integrate e multicanale, adatte a una manifestazione come BikeUp.

Un “salone diffuso” ed esperienziale

BikeUP è un “salone diffuso” e multiforme (qui il sito ufficiale). Il programma 2023 prevede 6 giornate in 2 location: Bergamo (14-16 aprile) e Torino (5-7 maggio). In entrambi gli appuntamenti circa 120 Brand esporranno e-bike, e-scooter, e-moto, monopattini e mini auto elettriche lungo viali, piazze e parchi cittadini. Non solo. La rassegna vanta una forte valenza esperienziale, con l’attivazione di numerosi test ride, conferenze, spettacoli e corsi per bambini. Agli ultimi 2 BikeUP hanno partecipato oltre 50.000 persone di tutte le età.

Pr e Digital Pr

Opinion Leader è pronta quindi a “pedalare” occupandosi delle PR e delle Digital PR di un vero e proprio festival più che di una fiera di settore. Il focus? Ampliare il target di riferimento, aumentare la Brand Awareness dell’evento e coinvolgere più visitatori e giornalisti. Per raggiungere tali obiettivi l’Hybrid Agency curerà l’ufficio stampa e metterà in campo una strategia di Digital PR, sfruttando il proprio ampio team di contatti tra VIP, influencer, talent e YouTuber.

VEDI ANCHE:

“A EICMA 2022 con Opinion Leader”

“Si accendono i motori: KSR Group sceglie Opinion Leader”

“Al Bulgari Hotel per celebrare il Cronografo Bulgari/Ducati – Limited Edition”

“Dai motori alla moda: una missione da Opinion Leader”