31 Ott “ALLURE”, SCATTI DA INCORNICIARE
C’è la creatività di Opinion Leader nello shooting dei nuovi gioielli “Allure” firmati da Alfieri & St.John. A interpretare l’identità visiva della collezione una delle muse dell’agenzia: la testimonial Gabriela Iliescu.
“Allure“: è questo il nome dell’ultima linea di gioielli in oro e diamanti di Alfieri & St.John, Marchio che dal 1977 tiene alta la tradizione orafa italiana nel mondo. Opinion Leader ha ideato e curato la creatività dello shooting alla vigilia del lancio sul mercato delle nuove creazioni. Il focus? Trasmettere l’identità visiva del Brand e della collezione, caratterizzata da uno stile classico e audace.
Gabriela Iliescu
A indossare anelli, orecchini, collane e bracciali “Allure” davanti all’obiettivo della fotografa Rosaria Loiacono, è stata, ancora una volta, Gabriela Iliescu. Opinion Leader ha scelto la modella di origini rumene come testimonial della storica maison per la sua elegante bellezza.
Cornici dorate, trame metalliche
Lo staff creativo dell’agenzia ha giocato su più livelli per potenziare il messaggio degli scatti. Sullo sfondo, una serie di cornici dorate di varie dimensioni hanno dato ulteriore rilievo ai preziosi, dialogando con la loro classicità. In primo piano invece lo splendore colorato di zaffiri, rubini e smeraldi si è riflesso nei tessuti degli outfit, caratterizzati da una trama quasi “metallica”.
La brochure
Al termine della post-produzione, Opinion Leader ha trasformato le immagini più evocative nelle pagine della brochure “Allure”. Gli scatti hanno inoltre trovato spazio sul materiale destinato alla forza vendita e alle boutique.
Un posizionamento internazionale
Il sito, i canali social e la newsletter di Alfieri & St.John hanno infine diffuso online lo shooting. In questo modo è stata data massima esposizione all’ultima collezione del Brand Made in Italy. Alfieri & St.John fa parte dal 2016 del Gruppo Gens Aurea (il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi) e oggi conferma il suo posizionamento internazionale.
VEDI ANCHE:
“Uno shooting elegante e sensuale per Alfieri & St.John”
“Nuovi volti per la comunicazione Alfieri & St.John”