15 Ott SANDRO FERRETTI PROTAGONISTA AL FESTIVAL DELLA PASTICCERIA.
Opinion Leader ha supportato il Maestro Pasticcere AMPI durante tutto l’evento.
Milano, 5 e 6 Ottobre. Torte, pasticcini, prodotti tradizioni e dolci innovativi… hanno riempito di dolcezza i Chiostri dell’Umanitaria della città meneghina. Il primo weekend di Ottobre si è tenuto infatti la prima edizione della Festival della Pasticceria. Organizzato da AMPI, l’Accademia dei Maestri Pasticceri d’Italia, è stato grande evento aperto al pubblico con degustazioni, masterclass e talk.
Sandro Ferretti, tra i protagonisti dell’evento.
Il festival della pasticceria ha riunito i più noti e apprezzati pasticcieri italiani AMPI, tra i quali lo specialista del dessert Sandro Ferretti. Per il Pasticcere abruzzese è stata una vetrina importante per riproporre i prodotti più amati come il famoso Maritozzo e presentare le ultime creazioni. Domenica, giornata di degustazione aperta a tutti, Ferretti ha offerto infatti la crostata all’uva integrale e il rivoluzionario Pan d’Abruzzo.
Per Natale, non il classico panettone
Grande novità in casa Ferretti per Natale 2024. Il Pasticcere infatti ha rivisto la classica ricetta del panettone e ne ha fatto un dolce natalizio inedito, di alta qualità dedicato alla sua terra. Il Pan d’Abruzzo è un vero viaggio sensoriale tra le terre abruzzesi olio di oliva, miele biologico, cubetti di arancia e olive candite regalano una vera carezza al palato.
Opinion Leader sempre al fianco di Sandro Ferretti.
Opinion Leader, agenzia PR e comunicazione di Ferretti Dessert, ha supportato il pasticcere nella classica attività PR con i giornalisti ma non solo… Per promuovere il nuovo dolce natalizio del Maestro, ha studiato e realizzato un’attività promozionale. Durante l’evento sono state distribuite infatti delle speciali “banconote” personalizzate Ferretti del valore di 10€ da spendere per l’acquisto del Pan d’Abruzzo. Un’idea che ha incuriosito il pubblico presente e ha generato interesse verso l’acquisto del dolce natalizio.