21 Dic TUTTI A LEZIONE DI SOSTENIBILITÀ CON ACCADEMIA GREEN
Il Team creativo dell’agenzia ha messo a punto una strategia di comunicazione a 360° per il lancio del percorso green “Corso Sustainability Manager”.
Nell’era della sostenibilità e della green economy, Opinion Leader è scesa al fianco di Accademia Green per promuovere il Corso di Sustainability Manager, in partenza a Febbraio 2024.
Una strategia di comunicazione a tutto tondo
Fedele al suo modus operandi di Hybrid Agency, Opinion Leader ha studiato una strategia di comunicazione a tutto tondo. In primis un’Adv multisoggetto pianificata sui principali quotidiani italiani e riviste di settore, seguita da un radio 20” on air sulle più note emittenti nazionali. Non solo. L’agenzia ha effettuato anche attività di ufficio stampa, supporto social con post sponsorizzati su Facebook, Instagram e LinkedIn e acquisto media online e offline.
Una delle figure professionali più ricercate dal mercato
Alla base della comunicazione un’idea chiara: accendere i riflettori sull’innovativa figura professionale del Sustainability Manager, facendo leva su dati e curiosità raccolti da enti certificati, negli ultimi anni. Opinion Leader ha così raccontato come il Sustainability Manager sia la seconda professione più ricercata nell’ultimo anno. La richiesta di tale figura inoltre è cresciuta del 19% rispetto al 2021. Infine, all’interno di Aziende Private e PA, una figura con green skills permette di aumentare le iniziative di CRS e produrre migliori risultati di business.
Differenti storytelling
L’agenzia ha utilizzato uno storytelling capace di incuriosire lo studente in cerca di uno sbocco professionale, ma anche il lavoratore interessato a nuove opportunità, e di strizzare l’occhio agli enti privati e pubblici sempre più attenti alla sostenibilità.
Campagna green
Tutta la comunicazione studiata dal team di Opinion Leader ha utilizzato un codice colore in linea con la tematica green e ha dato grande rilievo ai testi e a una CTA puntuale: iscriversi al corso di Sustainability Manager di Accademia Green per investire sul proprio futuro, o quello della propria azienda, oltre che sul futuro dell’ambiente.
Partner prestigiosi
Il corso di 70 ore, arrivato alla seconda edizione, partirà a Febbraio 2024 sulla piattaforma di Accademiagreen.it ed è organizzato da A-sapiens Edupuntozero, in collaborazione con il dipartimento MEMOTEF dell’Università Sapienza di Roma e con Federformazione ACS e Plef.
VEDI ANCHE:
“NIU, con Danilo Petrucci a EICMA 2023”