20 Giu MACRON CLUBHOUSE DEBUTTA A PITTI 2024 CON OPINION LEADER
Per presentare a stampa e pubblico la nuova collezione high-end dedicata al padel, Macron Clubhouse si affida del team Pr dell’agenzia milanese.
Firenze – Giugno 2024. Come sempre, in occasione di Pitti Uomo, Firenze si colora di glamour e la Fortezza Da Basso diventa il palcoscenico perfetto per lanciare mode e trend a livello internazionale; quest’anno, protagonista indiscussa, tra gli oltre 700 espositori, è stata Macron, azienda leader nel mondo sportswear, che ha presentato in anteprima l’esclusiva collezione Macron Clubhouse.
Macron Clubhouse: now is the time!
Dopo una campagna teaser sui social dal titolo “Now is the time”, Macron Clubhouse ha debuttato a Pitti Uomo 2024 con una collezione dal respiro contemporaneo che, per la prima volta, si differenzia dall’abbigliamento prettamente tecnico-sportivo dell’azienda. I capi Macron Clubhouse sono infatti pensati per far coesistere l’heritage sportivo di casa Macron con un’anima più glamour e fashion; una linea lei/lui realizzata con materiali innovativi di altissima qualità ma che per design e dettagli si posiziona come una linea “beyond performance” per sentirsi vincenti anche fuori dal capo di gioco.
Una location esclusiva come la collezione Macron Clubhouse.
A fare da cornice alla nuova linea Macron Clubhouse e valorizzarne appieno il “touch” fashion, è stata scelta una location unica nel suo genere. La collezione, colorata e di grande impatto visivo, è stata infatti presentata nelle aree ottagonale, monumentale e nel secret caveau – quest’ultimo aperto in esclusiva al pubblico, per la prima volta. Ad impreziosire il tutto, un allestimento fortemente scenografico; delle istallazioni, realizzate con palline gialle da padel (sport ispirazione della linea) hanno fatto da fil-rouge per tutto il percorso espositivo, accompagnando i visitatori in un crescendo di emozioni.
Ufficio stampa e Pr…
Opinion Leader, con un lavoro di squadra in perfetta sinergia con l’azienda, ha gestito tutta l’attività di comunicazione e ufficio stampa per lo sbarco di Macron Clubhouse a Pitti Immagine. Il team di Pr dell’agenzia milanese ha accompagnato ospiti e giornalisti con visite dedicate dello stand, raccontando la storia di successo di Macron, dalla sua nascita fino alla nuova collezione Macron Clubhouse passando per le collaborazioni storiche con i team sportivi. Ruolo dell’agenzia anche l’organizzazione e la gestione delle interviste a Gianluca Pavanello, Amministratore Delegato di Macron.
Ma non solo…
Fuori dal campo… è festa!
Per raccontare al meglio l’idea di “after sport” che ha ispirato la collezione, non poteva mancare anche un momento di festa. Ecco perché al tramonto lo stand Macron si è trasformato in vero dancefloor dove il verde del nuovo logo Clubhouse ha fatto da padrone. A fare gli onori di casa “dietro la consolle” la DJ Francesca Ruoco che ha intrattenuto gli ospiti con la sua musica.