MOTORI E IMPEGNO SOCIALE CON MOTOMORPHOSIS

Opinion Leader ha gestito le Pr e gli inviti stampa per la cerimonia di premiazione dell’Associazione Culturale Motomorphosis. Per il secondo anno consecutivo l’appuntamento è stato a Palazzo Lombardia a 161 metri d’altezza.

Comunicare la cultura della sicurezza, dell’educazione e della convivenza, insieme al rispetto del prossimo nell’ambito della condivisione stradale e non solo: è questo il nobile incarico di Opinion Leader ogni volta che si trova ad affiancare l’Associazione Culturale Motomorphosis. Il rapporto tra l’Agenzia e l’Associazione fondata da Andrea C.C. Ducati risale al 2016. L’ultimo capitolo invece è andato in scena lunedì 25 Marzo 2024 a Milano, presso il Belvedere Berlusconi di Palazzo Lombardia, a 161 metri di altezza.

Ufficio stampa e Pr

Come nel 2023, Opinion Leader ha curato l’ufficio stampa e le pr per Motomorphosis in occasione della Cerimonia di Premiazione della decima edizione del Concorso “Accendi la mente, usa le mani“. L’agenzia ha coordinando enti istituzionali e aziende partner di Motomorphosis nelle varie comunicazioni ufficiali. Alla vigilia dell’evento l’Hybrid Agency, ha inoltre invitato un parterre di giornalisti stampa, radio e Tv di molteplici settori, assecondando la poliedricità dell’Associazione.

Il concorso dell’Associazione

Il concorso “Accendi la mente, usa le mani” è promosso da Motomorphosis con il patrocinio, tra gli altri, di Regione Lombardia, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Si rivolge alle istituzioni scolastiche e universitarie italiane e prevede da parte degli studenti la progettazione e la realizzazione di una machette della motocicletta simbolo istituzionale dell’Associazione Culturale. La moto è stata disegnata in esclusiva per Motomorphosis da Pino Spagnolo, un nome di riferimento nel campo del Design. L’obiettivo? Diffondere e sviluppare nel sistema educativo di istruzione e formazione la cultura della sicurezza e della salute, nonché il rispetto del prossimo nell’ambito della convivenza stradale.

Ospiti e “Ambasciatori”

Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al Presidente Ducati, Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, Giorgio Caporaso, Vice Presidente di ADI Lombardia, e Marco Giglio, Preside di BigRock Institute. Spazio inoltre allo sport, come da tradizione Motomorphosis, con la presenza di Matteo Bottino, Campione Europeo Motorally. In “platea”, invece, gli studenti e i docenti delle scuole premiate, futuri ambasciatori dei valori espressi da Motomorphosis, con Opinion Leader.

motomorphosis_classe

VEDI ANCHE:

“Motomorphosis e Opinion Leader premiano il fair play”

“A Palazzo Lombardia con il Presidente Attilio Fontana”

“Motomorphosis illumina la Triennale con 12 moto d’autore”

“Luci a San Siro con le Tartarughe Ninja”