03 Giu BENVENUTO MR. LINGOTTO.
Opinion Leader ha studiato e realizzato Mr. Lingotto, la nuova mascotte del Gruppo GensAurea S.p.A.
Maggio – In un panorama in cui la comunicazione è super-satura di video, foto, testimonial di ogni tipo, i brand devono puntare su un’immagine riconoscibile che li distingua sul mercato. Ecco perché il team di Opinion Leader ha studiato e realizzato una mascotte per il Gruppo GensAurea, azienda leader in Europa nella compravendita di oro e preziosi.
Cercasi mascotte.
In occasione della presentazione aziendale, GensAurea cercava un’idea per rendere la comunicazione più smart, amichevole e vicina ai suoi interlocutori. La richiesta del cliente era trovare un vero personaggio, un volto capace di parlare per l’azienda e di tramettere i suoi valori… Una mascotte, insomma. Dopo aver analizzato il mercato, il team di Opinion Leader ha iniziato a progettare una mascotte che sintetizzasse i tratti distintivi del gruppo. È nato cosi Mr. Lingotto; un simpatico lingottone d’oro con grandi occhi e sorriso sincero.
Una mascotte Iconica.
Mr. Lingotto è una mascotte dal design accattivante che richiama subito al mondo di GensAurea, il lingotto appunto. Il bene rifugio per eccellenza è stato rivisitato attingendo dai classici dei cartoon assumendo una personalità ben definita: è un tipo brillante, è affidabile e sempre al riparo dalle tempeste economiche. Il suo sorriso è amichevole ma al tempo stesso rassicurante e i suoi occhi guardano verso un futuro luminoso.
Un amico “d’oro”.
Mr.Lingotto durante la presentazione del Gruppo ha riscosso un grande consenso tra gli agenti, i venditori, investitori… Ecco perché l’azienda ha già iniziato ad inserirlo in altri momenti di comunicazione. Infatti, Mr. Lingotto è già apparso sui canali social di OroCash, e, SPOILER… diventerà sempre più protagonista della comunicazione del Gruppo! In futuro potrebbe diventate un vero brand Ambassador capace di raccontare storie, trasmettere valori e personalizzare l’esperienza del consumatore.