20 Mar OROCASH, LA NUOVA CAMPAGNA PARLA ANCHE AI MARZIANI
Opinion Leader firma la creatività delle ultime telepromozioni e degli spot radiofonici dell’azienda leader in Europa nella compravendita di oro e gioielli. Per la prima volta 4 protagoniste femminili affiancano lo storico testimonial di OroCash, Giorgio Mastrota.
“Lusso”, “Oro da Investimento”, “Viaggio”, “Liquidità” e “Marziana”: sono i nomi dei 5 concept ideati da Opinion Leader per la nuova campagna di comunicazione internazionale radio e Tv di OroCash, azienda leader in Europa nella compravendita di oro e gioielli. Il focus dell’operazione? Comunicare l’offerta “inclusiva” di OroCash. Un’offerta, cioè, in grado di soddisfare un’ampia platea di clienti, ognuno con le proprie necessità, in modo professionale e affidabile.
Il testimonial: Giorgio Mastrota
Il team creativo di Opinion Leader ha sviluppato uno storytelling multisoggetto per raccontare tutte le situazioni che spingono una persona a entrare in un negozio OroCash. A scegliere il “numero uno” dei compro oro, tante donne diverse e anche un’insolita cliente proveniente dallo spazio, vestita con una tuta rigorosamente dorata. Interprete principale e comune denominatore dei concept è stato il testimonial del Brand, che Opinion Leader ha scelto nel 2021: Giorgio Mastrota. Il popolare volto televisivo si è dimostrato ancora una volta abile nel veicolare, con la sua simpatia, la capacità di OroCash di parlare alle persone e di farsi carico delle loro richieste.
Le protagoniste femminili
Per rappresentare il concetto di inclusività, matrice della campagna, Opinion Leader ha inoltre selezionato 4 ragazze di origini differenti, co-protagoniste delle telepromozioni insieme a Mastrota: Nicole Licini, Melissa Shervy Cunden, Elisa Mazzucchelli e, per gli spot in lingua spagnola, Liliana Biasetti. Le giovani hanno veicolato anche il posizionamento internazionale di OroCash, che oltre ai 400 negozi in tutta Italia è presente in Spagna e Portogallo con 100 punti vendita.
Sulle reti Mediaset e “on-air” sulle principali emittenti
La nuova campagna, del valore di 700.000 euro, ha preso il via il 17 marzo 2024 in Italia e Spagna e terminerà nel mese di aprile. Nel nostro Paese le telepromozioni sono trasmesse sulle reti Mediaset (la prima è andata in onda nel preserale di Canale 5). Gli spot radiofonici, anch’essi curati da Opinion Leader, sono invece “on air” sulle frequenze del Gruppo Mediamond, RTL 102.5, Freccia e Deejay.
Presente in 5 Paesi del… pianeta Terra!
OroCash è uno degli 8 Brand del Gruppo Gens Aurea, il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi e cliente di Opinion Leader da 8 anni. Gens Aurea nell’ultimo anno è cresciuta, registrando un fatturato di 250 milioni di euro. Come detto è un Gruppo internazionale, presente in 5 Paesi (Italia, Spagna, Svizzera, Portogallo e Repubblica di San Marino) e… conosciuto anche dai marziani!
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