19 Apr A PALAZZO LOMBARDIA CON IL PRESIDENTE ATTILIO FONTANA
Opinion Leader ha curato l’evento dell’Associazione Culturale Motomorphosis, organizzato per celebrare l’atto finale del concorso “Accendi la mente, usa le mani”. Presente anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
161 metri di altezza: è a questa quota che mercoledì 5 aprile 2023 si è tenuta a Milano una cerimonia dai valori altrettanto “elevati”. Opinion Leader ha accompagnato al 39esimo piano della torre di Palazzo Lombardia i giornalisti di stampa, radio e Tv per partecipare all’evento di Motomorphosis, associazione culturale fondata da Andrea C.C. Ducati nel 2009, per diffondere la cultura della sicurezza stradale e, più in generale, della condivisione.
Educazione, design e comunicazione
Questa volta Motomorphosis (qui il sito dell’Associazione) ha voluto raggiungere la sua nobile mission educativa attraverso un concorso artistico, intitolato “Accendi la mente, usa le mani“, rivolto agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado. I ragazzi hanno fatto a gara nel colorare nel modo più creativo la livrea del simbolo di Motomorphosis, cioè una moto silhouette disegnata in esclusiva per l’Associazione da Pino Spagnolo, un nome di riferimento nel campo del Design.
Un parterre multisettore
La location mozzafiato e luminosa del Belvedere di Palazzo Lombardia ha dato un’eco straordinaria ai valori di Motomorphosis ed emozionato la platea, in larga parte formata da alunni e insegnanti, ma non solo. Opinion Leader, per l’occasione, ha infatti invitato nel cielo di Milano un parterre di giornalisti, radio e Tv di molteplici settori: motori, cultura, design, scuola e politica.
La firma del Presidente
Ospite illustre, e padrone di casa, è stato il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto nel corso della cerimonia. La firma di Fontana campeggia sulla celebre “moto degli autografi”, vero e proprio totem di Motomorphosis, esposta a ogni evento. È ricoperta dagli autografi di campioni dello sport, artisti, uomini delle Istituzioni e personaggi dello spettacolo vicini ai principi dell’Associazione. Non manca, tra le tante, la firma di Opinion Leader.
VEDI ANCHE:
“Isotta Fraschini Milano, The Legend Is Back”
“Al Bulgari Hotel per celebrare il Cronografo Bulgari/Ducati – Limited Edition”
“Motomorphosis illumina la Triennale con 12 moto d’autore”
“Beppe Sala festeggia il suo compleanno al padiglione del Kuwait”